Maria
Operatrice della Luce

Sono un’Operatrice della Luce, una terapista olistica, creatrice di percorsi di benessere psicofisico profondo e duraturo, naturali e rilassanti da realizzare insieme. Agisco sull’energia che attiva i processi di omeostasi del nostro organismo.

Ho appreso le tecniche in quasi vent’anni di formazione e di esperienza pratica. Sono massaggiatrice diplomata in riflessologia plantare e della mano, massaggio classico, osteomassaggio, linfodrenaggio, reiky, tui-na. Attualmente frequento l’istituto IOME (Istituto Orientale di Medicina Energetica) di Milano. Ho sviluppato la mia tecnica di approccio olistico della persona e della salute. “Olistico” proviene dal greco e significa “intero”. La "salute olistica" (fisica, emotiva, mentale e spirituale) esprime il collegamento tra corpo, mente e spirito.

Il trattamento adatto ad ogni singola persona viene scelto mediante un’attenta valutazione energetica applicando i criteri della medicina tradizionale cinese e giapponese. Si ottiene un miglioramento della circolazione e del sistema nervoso, del sistema muscolare e delle articolazioni, e della diuresi, oltre a un potenziamento del sistema immunitario. Vengono alleviati i disturbi dolorosi e funzionali osteo-artro-miofasciali, le turbe neurologiche, le turbe digestive intestinali, le turbe psichiche e i disturbi ginecologici. Tutti i trattamenti sono accompagnati da una profonda sensazione di benessere.

Massaggio Tui-na

E' un'antica tecnica manuale che permette di ritrovare e mantenere il benessere fisico e psichico. ll Tui-na è stato in parte ripreso nel corso dei secoli dallo shiatsu e da altri tipi di massaggi. Vengono eseguite tecniche di digitopressione sui punti energetici dell’agopuntura, di massaggio muscolare e di trazione vertebrale e articolare. Si utilizzano essenzialmente le dita, le mani e i gomiti con cui si esercitano le mobilizzazioni per drenare i canali energetici principali e riequilibrare il Qi cioè l'energia vitale, i cui blocchi ostacolano il benessere.

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare prevede massaggio e pressione prevalentemente a livello della pianta dei piedi. La digitopressione o il massaggio alla pianta del piede sono effettuati utilizzando come strumenti di lavoro esclusivamente le mie mani. La manipolazione non si limita alla superficie, ma giunge sino alle terminazioni nervose del piede, al fine di attivare la produzione di sostanze neurochimiche che alleviano le tensioni e diminuiscono lo stress. La mappa delle parti del piede che corrispondono agli organi del corpo è stata messa a punto dal dottor William Fitzgerald nel XIX secolo.

Tecnica metamorfica

Col sostegno della tecnica metamorfica è possibile per tutti trasformare la propria vita e avvicinarsi sempre di più alla realizzazione del proprio potenziale umano. La nostra vita dopo la nascita è influenzata da ciò che è avvenuto ”prima” e cioè dal momento del concepimento per tutta la gravidanza e fino al momento della nascita stessa. Il trattamento viene effettuato con manovre dolci e lente sulla testa (rappresenta il fattore di controllo), mani (rappresentano le abilità esecutive) e piedi (rappresentano la capacità di avanzare nella vita).

Reiki

REIKI è una parola giapponese composta da due sillabe REI e KI. REI significa "energia vitale universale" KI invece esprime "energia che scorre nel corpo". I trattamenti si concentrano sui 7 chakra; è sufficiente appoggiare le mie mani per qualche minuto sul tuo corpo per avvertire un passaggio di energia sotto forma di calore o vibrazione. Queste sensazioni potranno fornirci preziose indicazioni sul livello di energia dell’organo o della parte del corpo che stiamo trattando. L’inizio di ogni trattamento prevede la centratura del cuore e l’accarezzamento dell’aura.

Le terapiste attive nel Tempio della Luce eseguono ulteriori trattamenti personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.

Ricevo su appuntamento. Prenota un appuntamento con me.
Ti risponderò appena possibile, grazie.

La sua privacy per noi è importante.
Si comunica che il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, venendo pertanto tutelata la Sua riservatezza e i suoi diritti. I dati non saranno mai ceduti a terzi per fini commerciali.


Puoi richiedere informazioni o prenotare anche tramite telefono o Whatsapp.
In caso di mancata risposta, richiamerò appena possibile.

+41775355039

INVIO IN CORSO

Richiesta inviata

Grazie per averci contattato